La cremazione
La Bonfante Servizi Funebri è punto di riferimento per le cremazioni nell’area di Battaglia Terme, Pernumia e Galzignano Terme: siamo pronti ad offrirvi tutto il nostro supporto, anche dal punto di vista burocratico.
Si deve tener conto infatti che nel nostro paese è prevista una legislazione ad hoc in questi casi, che va osservata e gestita con attenzione da personale esperto.
La cremazione: pratiche per ottenerla
Il primo passo fondamentale è la presenza e la presentazione di un atto scritto che testimoni la volontà alla cremazione: questo può esser stilato direttamente dall’interessato, attraverso il testamento ma può essere preparato anche dal coniuge o dai parenti più prossimi.
Un’altra opzione è l’appartenenza del defunto ad una associazione che sia attiva nella promozione della cremazione come pratica funebre. In questo caso basterà il benestare del presidente dell’associazione e dell’associato sottoscriventi una carta semplice di richiesta. In caso di infermità è possibile richiedere l’intervento di due testimoni, i quali firmeranno al posto dell’interessato.
Il via libera definitivo da ottenere è quello del sindaco del comune dove è avvenuto il decesso.
A disposizione anche per la dispersione delle ceneri
Per il reperimento, la stesura di questi documenti e il contatto con il Comune affidatevi all’esperienza e alla discrezione del personale di Bonfante Servizi Funebri, con sede a Monselice (PD).
Ci occupiamo inoltre della dispersione delle ceneri per espressa volontà del defunto; la pratica deve essere approvata dall’Ufficiale di Stato Civile. La dispersione effettiva potrà avvenire solo in luoghi autorizzati.
Per ogni richiesta di informazioni riguardo le cremazioni vi rimandiamo alla nostra pagina contatti.